giovedì 10 settembre 2015

EXPRESS COFFEE

CIAO!

Non so se capita anche a voi, ma io ho periodi di "fissa" assurdi, oltre che per le cose/abitudini anche per gli alimenti. Qualche tempo fà è toccato al caffè.
Torta al caffè, muffin al caffè, gelato al caffè... e via dicendo. Così sono nati anche i cioccolatini.
Ho fatto diverse prove e questi sono quelli che mi danno più soddisfazione, poichè sono "potenti" ^_^ Mi ricordano i pocket coffee ma senza l'odioso liquido all'interno.

cioccolatini caffè fatti in casa vegan
Ci occorrono:
- mezza tavoletta di cioccolato fondente (io direi ALMENO al 70%)
- 1 cucchiaino di caffè in polvere
- 2 cucchiaini di caffè solubile
- 1 pizzico di cannella






Metto a fondere il cioccolato a bagnomaria, aggiungo le varie polveri e verso negli stampini.
(Ottimi quelli in silicone o plastica morbida per ghiaccioli.)
Metto qualche ora nel frigorifero e sformo.
Meglio conservarli li anche in seguito altrimenti squagliano.

Se volete dare loro un aspetto più caruccio, oltre che sbizzarrirvi con le forme potete mettere qualche grano intero di caffè.

Nessun commento:

Posta un commento