venerdì 28 giugno 2013

RIVISITAZIONE DEL MOBILETTO DEL BAGNO

Ciao a tutti!

Tempo fà (quest'inverno se non sbaglio) in un brico center avevo trovato dei listellini  di legno tutti belli retangolari tagliati bene che erano venduti (un paccaccio enorme) alla modicissima cifra di 4 euro. Così li ho presi .. Erano venduti come accendi fuoco, però mi sembrava una cattiveria sprecare così una cosa così ben fatta. Mi son detta, bah qualcosa ci farò.

A inizio settimana l'illuminazione. Il rinnovamento dei mobiletti del bagno.
 Necessario poichè volevo cambiare e la vernice si stava togliendo sulla parte centrale degli sportelli. I mobiletti di cui parlo sono in legno rivestito con del materiale plastico.. e hanno più di trent'anni di usura ( sono dei mei dai tempi in cui si sono sposati)... Ma un pò come la mia cucina .. anche se un pò datati (e per una che adora il vintage è una cosa fighissima.. e con tante possibilità di personalizzazione) sono in perfetto stato.

listelli legno riuso copertura mobili fai da teIn pratica con del silicone/ mastice (in realtà in alcuni sportelli l'uno e in altri l'altro.. avevo entrambi in casa in piccole dosi così non ho considerato necessario uscire a comprare altro, per concludere il lavoro rimanendo diciamo" fedele" a uno solo dei collanti.. ottima resa con entrambi) ho attaccato i listelli alternando le file disponendo un bello strato di colla, aspettato qualche minuto che "tirasse" (circa 10) e appiccicando i legnetti..Facendo un pò di pressione.
Per concludere il lavoro ho tagliato alcuni listelli per chiudere la superfice in quanto erano troppo lunghi.
I pezzetti rimangono al loro posto (non cadono) ma non bisogna toccarli per circa 12/ 24 ore
perchè la colla è ancora fresca.

A me il risultato piace molto ..Molto nordico... come dice Gian "tipo sauna svedese" ^-^

Nessun commento:

Posta un commento