mercoledì 14 marzo 2012

LINGUINE AL LIMONE

linguine al limone ricetta veloce facile vegan
Ciao a tutti
Questa è una pasta incredibile, ci vogliono poche cose ed è deliziosa.

Per me il formato perfetto sono le linguine, ma anche spaghetti o vermicelli vanno benone.

Intanto che da una parte cuoce la pasta preparo il condimento ^-^.
Gratto la buccia di un limone piccolo, trito finemente l'erba cipollina e/o la melissa e/o il prezzemolo (a vostro gusto).
Scolo la pasta, unisco il limone e le erbe aromatiche, olio extravergine, sale e pepe.
Io nella versione in foto ho fatto una besciamella ... ma non è il massimo! Se avete della panna vegetale aggiungetela ... Altrimenti è buonissima così come è!!!

6 commenti:

  1. assolutamente da provare! grazie per aver condiviso ;)

    RispondiElimina
  2. io la faccio unendoci le noci oppure gli anacardi (tritati grssolanamente) adesso che l'orto si ripiglia devo ricordarmi di usare la cipollina fresca :)
    è troppo buona questa pasta!

    RispondiElimina
  3. Anche io li faccio, veramente me li insegno Uomo Alfa, questo piatto è un suo pony di battaglia :D Brava Elisa che me li ha ricordati! Vedo l'erba cipollina...la mia sta risorgendo in questi giorni. Ah devi essere orgogliosa di me: ho permesso a mia madre di piantarmi in terrazza delle campanelle viola (mi ha voluto abbindolare con il mio colore preferito) ....e sembrano esser ancora vive :D pregate per loro!

    RispondiElimina
  4. ottima idea nadir ... aggiungere qualcosa di croccante !!!

    Io vorrei tanto piantare del gelsomino .. adoro quei piccoli fiorellini bianchi ... e il loro profumo dolce... ma la mia casa è al sole ... e in casa non avrebbe vita lunga con le cagnoline !!! :/

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely ho postato la mia pasta al limone e linkato la tua :P slurpy
    Spero tutto bene ... e di vedervi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ceschina!
      grazie mille di avermi linkato ...
      proverò la tua è tremendamente golosa :)

      Speriamo di vederci sì stella

      Elimina