mercoledì 10 agosto 2011

COLLANINA E BRACCIALINO AFRICANEGGIANTI


collana bracciale fai da te stile africano
Ciao a tutti
Dico subito che l'idea non è mia :) l'ho trovata su un vecchio giornale.
Per realizzare una collanina o un braccialetto si fà prima lo "scheletro", ovvero si legano insieme 2/3 fili di spago (controllate la misura provando) da un'estremità un cappietto e dall'altra una perlina di legno (o anche un bottone) che dovrà passare nell'asola creata. Mettiamo qualche pezzetto di nastro carta per tenere più fermo il tutto.
Ora prendo un gomitolo o una matassina di lana-non lana (ovvero identica alla lana ma 100% poliestere ... non cascate nel tranello lana biologica :/ povere pecorelle...) fermo con un nodo e comincio ad arrotolare stretto stretto allo spago. In più riprese sono riuscita a finirlo :)
Io ho trovato una matassina multicolor, ma potete ottenere lo stesso effetto alternando i vari colori da rotoli diversi oppure fare un oggetto monocromo ... io pensavo di farmene una marrone e una verde le trovo molto carine.




Nessun commento:

Posta un commento