giovedì 21 aprile 2011

TRUCCO CRUELTY FREE

Come ho già detto, a me piace molto truccarmi ... cerco di trovare armonia tra i colori sul mio viso. Sicuramente questa passione non può costare la vita a milioni di animali (sia per quanto concerne i test sia per gli ingredienti contenuti nei cosmetici). Su internet (LAV/ VIVO/ GOCRUELTYFREE, ecc ...) possiamo trovare facilmente "sostituti" ai cosmetici testati. Ricordo che quando appare la scritta "prodotto finito non testato su animali" è una presa in giro bella e buona in quanto in Italia (quanto in Europa) è VIETATO testare il prodotto finito, il vero problema sono gli ingredienti che lo compongono. Altra cosa ... molte ditte si dichiarano cruelty free ma io non mi fiderei se non hanno una certificazione... La certificazione è gratuita, perchè non farla quindi? Forse c'è qualcosa che non quadra!
Per definire gli occhi io spesso utilizzo ombretti in polvere libera (spesso fatti da me con miche e ossidi) e mi trovo molto bene a stenderli con i pennelli da belle arti sintetici (quelli per acrilici di solito). Costano poco (max 3-4 euro), sono di tante forme, di buona qualità e facilmente reperibili ... Cosa che non si può dire per i pennelli "da trucco" sintetici.

Nessun commento:

Posta un commento