mercoledì 23 febbraio 2011

GUACAMOLE

guacamole ricetta veganCiao a tutti
Questa salsa messicana mi ha davvero stupito, non mi aspettavo che risultasse così buona ! E' fatta con l'avocado che è un frutto molto grasso, e per questo mi dava l'idea di una cosa stomachevole ... con mia grande sorpresa è risultata gustosissima.

Io ho usato:
- 1 avocado maturo a tocchetti (togliamo il nocciolone e la pelle)
- 2 cucchiai di polpa di pomodoro a cubetti (andrebbe il pomodoro, ma questa non è la sua stagione)
- 1/2 cipolla piccola
- 2 dita circa di latte di soia
- 1 cucchiaio di succo di limone
- qualche goccia di tabasco
- sale, pepe
In teoria andrebbe il coriandolo fresco ma non avendolo, non lo ho messo.

Frulliamo tutto con il frullino a immersione . Aiutiamoci aggiungendo latte di soia per ottenere una crema corposa ma stendibile (tipo maionese).
Io lo consiglio con le verdure crude a tocchetti, delizioso.

Nessun commento:

Posta un commento