giovedì 30 dicembre 2010

LE CASSETTE DEL FRUTTIVENDOLO

 Ciao a tutti
Mobiletto
Alcuni mesi fà ho creato un mobiletto di cassette di legno dove poter riporre le piantine appena seminate d'inverno. Ognuno ci può mettere dentro quello che crede (a me viene in mente una piccola dispensina), perchè il mobiletto è davvero resistente. Io ho usato le cassettine basse dei finocchi.
riuso cassette di legno fai da te creativo
Le cassette vanno disposte a specchio (manico con manico, fondo con fondo) o almeno io mi son trovata bene così. L'ho resa stabile legando i manici tra loro con le fascette da elettricista e inchiodando i fondi. L'ho lasciata grezza, ma si può colorare volendo :)
  
 Casetta per animali
Con le cassettine di cartone (meglio quelle marroncine non colorate) ho realizzato un palazzetto per conigli.
Bisogna praticare (con forbice, coltello o taglierino) delle aperture su entrambe le scatole e poi nastrarle insieme con in nastro di carta, niente di più facile. Se volete fare delle scritte o decorazioni non fatele dove i niglietti potrebbero mangiucchiarle (sui bordi o sugli angoli), non vogliamo possano star male. Al contrario se mangiucchiano il cartoncino "naturale" non succede nulla . Penso che casette del genere si possano fare anche per altri animali (io tempo fà l'avevo fatto per una gattina).
                                                   Peggy in esplorazione :)
                           

Nessun commento:

Posta un commento