venerdì 31 dicembre 2010

ALTERNATIVA ALLE TENDE

cosa mettere al posto delle tende
Ciao a tutti
Nel mio bagno non entra molta luce (anche se la finestra è grande) così mi scocciava mettere delle tendine schermando la poca che c'era ... e  ho optato per un altra soluzione.
Ho acquistato in un negozio di fai da te un rotolo di carta adesiva per finestre e porte ( fà sembrare il vetro smerigliato) e l'ho applicata al vetro (pulito perfettamente) aiutandomi con una vecchia copertina rigida di un libro (se avete una spatolina di plastica o di gomma è anche meglio) per eliminare la maggior parte di bolle d'aria che inevitabilmente si formano (se proprio non riuscite a "stirarle" fate un buchino con uno spillo e premete per fare uscire l'aria). Richiede un pò di pazienza, ma il risultato è una bella luce continuando ad avere un pò di privacy (che si sà, in un bagno serve). Io ho aggiunto una decorazione di rami d'albero fioriti realizzati con la pittura plasticosa per vetro (tipo quella delle decorazioni natalizie).

Nessun commento:

Posta un commento